il portale italiano dell'energia eolica

Tu sei qui

JIMP60

Configurazione asse: 
Asse orizzontale
Orientamento: 
Sopravento
Diametro rotore: 
18.00m
Altezza navicella: 
36.00m
Peso del rotore e navicella: 
5 800.00kg
Tipologia generatore: 
Sincrono, multipolare a magneti permanenti e flusso assiale
Potenza nominale: 
60.00kw
Velocità di cut-in: 
3.00m/s
Velocità del vento massima tollerata: 
26.00m/s
Azienda produttrice: 

Sistema Eolico
I prodotti proposti da Jonica Impianti prevedono un'architettura di impianto costituita da sistema eolico (rotore, generatore elettrico, navicella, imbardata) ed apparecchiature ausiliare di interfaccia con la rete elettrica di BT (inverter). Le turbine eoliche vengono installate su torri di sostegno da 24 a 40 metri sulla base della potenza nominale.

Rotore
Lo studio approfondito della aerodinamica dei rotori colloca la Jonica Impianti tra i principali progettisti e costruttori di pale per turbine eoliche. La società dispone infatti di competenze, professionalità ed attrezzature in grado di progettare, sviluppare e produrre tutti i componenti in composito: pale, ogive, capote e banderuole, in resina vinilestere e/o epossidica, con tecnologia automatizzata a infusione.

Generatore Elettrico
L'ampia potenzialità diffusiva dei sistemi eolici offerti dalla Jonica Impianti comporta la necessità di semplificare componenti e modalità di funzionamento; il generatore elettrico a tal fine messo a punto è un dispositivo sincrono, multipolare a magneti permanenti, con flusso assiale ed attacco diretto al mozzo. Questo generatore permette di conseguire molteplici obiettivi: semplificazione del sistema (con minori costi e pesi), incremento di affidabilità e sicurezza (con minori componenti e ridotte manutenzioni).

La garanzia standard ha durata di ventiquatto mesi e prevede la sostituzione dei componenti che presentano difetti d'origine e/o fabbricazione.
Nell'ambito della garanzia standard è previsto l'esecuzione di un training formativo al personale designato dal committente per la gestione tecnica e manutenzione dell'impianto, nonché un servizio di consulenza telefonica.
Sono inoltre disponibili forme integrative di estensione della garanzia contrattuale, sia in termini di durata temporale (fino a cinque anni) che di contenuto (manutenzione ordinaria, straordinaria, materiali di consumo, parti di ricambio, nolo dei mezzi di sollevamento, polizza assicurativa). Jonica Impianti è disponibile a definire con ciascun committente la soluzione contrattuale più indicata per ridurre i costi e soddisfare le specifiche esigenze del cliente.

 

Foto: 

Discutine sul forum...