il portale italiano dell'energia eolica

Tu sei qui

Turbine rigenerate

2 posts / 0 new
Ultimo contenuto
Turbine rigenerate

Sono tante le aziende che propongono ai propri clienti una vasta gamma di turbine rigenerate a prezzi decisamente competitivi. Le perplessità e le critiche a questi prodotti però non mancano.
Quali sono, secondo voi, gli aspetti da esaminare attentamente nel caso si opti per queste macchine?

Turbine Rigenerate

Salve,

la nostra azienda, Southenergy srl, ha deciso agli inizi del  2012 di investire nel Mini Eolico (stiamo cantierizzando 16 siti tra Campania, Basilicata e Puglia) ed abbiamo scelto di utilizzare turbine Mini Eoliche Rigenerate per minimizzare i rischi del nostro investimento. 

Le considerazioni fatte sono relative all'incertezza e alla ventosità media attesa dei siti. E' evidente che senza uno studio anemologico ed in considerazione che, a nostro giudizio, in ITALIA e' difficile trovare siti con ventosità elevate ( >6 ms) il rischio di incorrere in investimenti sbagliati e' molto alto.Tral'altro le valutazioni sul costo complessivo di ciascun progetto eolico, che non e' solo la turbina nuova, che sicuramente ha standard di efficienza dichiarati migliori, ma anche i costi di sviluppo e il costo delle opere civili hanno forzato ancora di più la nostra scelta verso l'usato.

Nel valutare l'usato, in considerazione dell'importanza di questo nostro investimento abbiamo scelto di utilizzare turbine eoliche usate che fossero completamente rigenerate dal punto di vista meccanico, elettrico ed elettronico e soprattutto corredate di tutta la documentazione ed in regola con la normativa (CEI 021 - Marchiatura CE) 

Dato che non abbiamo trovato una offerta di servizi di rigenerazione  che ci abbia convinto abbiamo deciso di internalizzare il processo e fare tutto all'interno della nostra azienda.Attualmente oltre a completare le ns turbine abbiamo aperto il nostro mercato anche ai terzi e con soddisfazione accogliamo l'interesse di nuovi clienti.

Se qualcuno e' interessato puo visitare il ns sito web : www.southenergy.it o contattarci at info@southenergy.it