il portale italiano dell'energia eolica

Tu sei qui

Minieolico in Italia: in programma due appuntamenti importanti

Twitter icon
Facebook icon
LinkedIn icon

Due gli appuntamenti fissati dal CPEM (Consorzio Produttori Energia Minieolico) per quanto concerne il settore del Minieolico nel nostro paese.

  • Martedì, 30 settembre 2014, a Monaco di Baviera, presso la Camera di Commercio, Industria e Artigianato Il Presidente del CPEM, Carlo Buonfrate, nel quadro dell’“Iniziativa per l’Esportazione - Energie Rinnovabili”, presenterà un evento informativo sulle opportunità e le potenzialità del mercato per il minieolico in Italia, anche per ciò che concerne le possibilità di investimento da parte della Germania.
  • È in programma invece per la mattinata di venerdì 7 novembre 2014 un convegno nazionale, organizzato dal CPEM ed intitolato “Il Minieolico in Italia. Un settore che merita un futuro”, che avrà luogo in Fiera a Rimini, nella cornice del KEY WIND (la fiera di riferimento per il settore eolico in Italia), a partire dalle ore 9.30 nella Sala Mimosa. Diverse le personalità del settore invitate ad intervenire e molte le tematiche che verranno affrontate: a partire da un quadro generale sul mondo del Minieolico nel nostro paese, passando per l’analisi degli incentivi esistenti e dei possibili scenari futuri. Uno spazio verrà riservato anche alle best practices e sarà dato particolare rilievo anche all’aspetto della finanziabiltà dei progetti, grazie alla partecipazione di personalità provenienti dal mondo finanziario.

In allegato i programmi dei due eventi, per ulteriori informazioni sul minieolico invece si consiglia di visitare il sito del CPEM: http://www.cpem.eu/home/.

http://www.cpem.eu/wp-content/uploads/2014/02/Logo-CPEM_B_V-300x227.jpg
Termini: